ForumCommunity.net

Reply
MACERATA - Derattizzazione non cruenta, Invia la lettera di protesta!
view post Posted on 12/2/2009, 22:45Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/9/2009, 15:50

IL TRIBUNALE DA LA CACCIA AL TOPO, ANCHE IL COMUNE SI MOBILITA:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/m...ccia_topo.shtml

Ecco la lettera tipo di protesta, se volete aggiungere o modificare qualcosa fate pure!

Spett.li signori,

con la presente mi unisco all'appello riguardante la cattura dei roditori presenti nel Palazzo di Giustizia di Macerata.
Ho appreso da un articolo del Resto del Carlino (del 11/02/2009) che "la società di servizi Smea ha collocato una serie di esche anche negli spazi attigui" al fine di stanare gli animali.
Come tutti gli esseri viventi anche i topi e i ratti hanno diritto di vivere, pertanto chiediamo che vengano "presi" secondo metodi non cruenti (gabbie contententi sostanze alimentari ad esempio e non pesticidi e veleni che inquinano e sono pericolosissimi anche per l'uomo e gli altri animali) e che una volta catturati non vengano ammazzati, bensì siano liberati in luoghi dove non possano arrecare danni a cose e/o persone.
La derattizzazione non cruenta è già stata applicata, e con successo.
A tale proposito rimandiamo ai seguenti siti:

http://noderattizzazione.easyfreeforum.com...,p,1168558.html
http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19371

Soluzioni eco-compatibili e a favore degli animali, che seppur roditori sono sempre esseri viventi e meritano pertanto rispetto. Questo sarebbe un grande esempio!
Nella convinzione che vengano prese le migliori decisioni in merito, porgo cordiali saluti,

NOME e COGNOME
CITTA'

Indirizzi a cui inviare la lettera:
smeagrafic@tiscali.it
municipio@comune.macerata.it
tribunale.macerata.civitanovamarche@giustizia.it

image

PERCHE' NON SI COMPRANO ? AgireOra Network
DOVE POSSO CERCARLI ? Sez. ADOZIONI di ForumEtici.it ed altri siti segnalati al suo interno

ATTIVISMO ANIMALISTA !

http://attivismo.forumcommunity.net

SMETTI DI MANGIARE CARNE, DIVENTA VEGETARIANO !

Veganhome - La casa dei vegan
Scienza Vegetariana

image

VISITA IL NOSTRO MYSPACE !
MADNESS @ http://myspace.com/itmadness

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/2/2009, 12:07Quote

ANIMAL LIBERATION!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/9/2009, 14:36

fo subito!

una cosa: se fate copia e incolla dal messaggio i link non appaiono completi, dovete cliccare il "quote" come se voleste rispondere e lì potete prendere i link per intero.

Pas de guerre à moitié!
Plus de lâche pitié!
Mort à la bourgeoisie,
Vive le son, vive le son,
Mort à la bourgeoisie,
Vive le son
D'l'explosion!

image

image

image

Riflessioni di un cane:
Io non rubo e l'uomo sì, eppure nei negozi c'è scritto: è vietato l'ingresso ai cani.
Io non bestemmio e l'uomo sì, eppure in chiesa è scritto: vietato l'ingresso ai cani.
Io non baro e non do scandalo, l'uomo sì, eppure in parlamento è scritto: è vietato l'ingresso ai cani.
Io non ho mai fatto una guerra e l'uomo tante, eppure è d'uso la scritta: attenti ai cani.
Io non chiedo tangenti in cambio del mio "operato", l'uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con guinzaglio, museruola e la paura di essere abbandonato. Specialmente quando l'uomo decide che IO sia un peso (natale, pasqua, ferie).
Pensate, l'uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi perché troppo vecchi ed inutili.... allora chi di noi è davvero una "bestia"?

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/2/2009, 15:36Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/9/2009, 15:50

We, guarda che mi ha risposto il comune!

Gentile sig. Castellani,
nel ringraziarla per il suo contributo alla questione dei roditori a palazzo di giustizia, comunico di aver girato la sua mail all'assessore all'ambiente Lorenzo Marconi, al servizio ambiente del Comune ed alla Smea, affinchè prendano in considerazione il suo suggerimento attento alla salvaguardia ambientale.
Cordialità

Suona quasi come una cosa importante :D

image

PERCHE' NON SI COMPRANO ? AgireOra Network
DOVE POSSO CERCARLI ? Sez. ADOZIONI di ForumEtici.it ed altri siti segnalati al suo interno

ATTIVISMO ANIMALISTA !

http://attivismo.forumcommunity.net

SMETTI DI MANGIARE CARNE, DIVENTA VEGETARIANO !

Veganhome - La casa dei vegan
Scienza Vegetariana

image

VISITA IL NOSTRO MYSPACE !
MADNESS @ http://myspace.com/itmadness

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/2/2009, 18:48Quote

ANIMAL LIBERATION!

niente male!! dai de Marconi alla fin fine ce potremmo pure fida'....però posso chiedere a qualcuno che magari ha un po' più peso nei rapporti con lui... :B):

Pas de guerre à moitié!
Plus de lâche pitié!
Mort à la bourgeoisie,
Mort à la bourgeoisie,
Vive le son
D'l'explosion!

image

image

image

Riflessioni di un cane:
Io non rubo e l'uomo sì, eppure nei negozi c'è scritto: è vietato l'ingresso ai cani.
Io non bestemmio e l'uomo sì, eppure in chiesa è scritto: vietato l'ingresso ai cani.
Io non baro e non do scandalo, l'uomo sì, eppure in parlamento è scritto: è vietato l'ingresso ai cani.
Io non ho mai fatto una guerra e l'uomo tante, eppure è d'uso la scritta: attenti ai cani.
Io non chiedo tangenti in cambio del mio "operato", l'uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con guinzaglio, museruola e la paura di essere abbandonato. Specialmente quando l'uomo decide che IO sia un peso (natale, pasqua, ferie).
Pensate, l'uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi perché troppo vecchi ed inutili.... allora chi di noi è davvero una "bestia"?

view post Posted on 14/4/2009, 19:04Quote

ANIMAL LIBERATION!

questo ce l'ha appena mandato quel figlio di puttana del presidente della SMEA, stefano monachesi detto er monnezza, famoso per essersi comprato il terreno dell'ex discarica comunale ed averci costruito una villa neroniana:
Gentilissimi interlocutori,
mi chiamo Stefano Monachesi, sono l'Amministratore Delegato della Smea Spa l'azienda maceratese cui avete terminalizzato i Vs. messaggi di protesta relativamente la problematica della derattizzazione presso il locale Tribunale.
Orbene con questa mia non entro nello specifico argomento che andrebbe trattato in altra circostanza, sono però a disturbare per segnalare un fenomeno che mi ha colpito, operando come azienda in questi giorni nella realtà tristemente nota della città de L'Aquila.
Ci sono decine e decine di cani/gatti e comunque animali domestici abbandonati.
Avviate se potete un passa parola per un eventuale sistema di adozione per questi esseri viventi.
Insomma se siete come dite amanti degli animali, muovetevi.

Saluti a tutti.

Stefano Monachesi

questa è la mia risposta:
signor Monachesi, tengo a precisarle che noi amanti degli animali, anche in collaborazione con numerose associazioni animaliste di tutta Italia, a riguardo siamo attivi dal giorno successivo alla prima scossa distruttiva. alcuni di noi sono stati a L'Aquila, e chi non ha potuto ha cercato e cerca di trovare una sistemazione agli animali sfollati (non abbandonati, o perlomeno non essenzialmente). ringraziandola per l'informazione e per l'impegno ad ospitare animali aquilani nella sua casa, impegno che farò presente immediatamente ai quotidiani locali ed alle associazioni con cui sono giornalmente in contatto, tengo ad informarla che gradiremmo avere al più presto informazioni sull'argomento della mail di protesta.

Pas de guerre à moitié!
Plus de lâche pitié!
Mort à la bourgeoisie,
Mort à la bourgeoisie,
Vive le son
D'l'explosion!

image

image

image

Riflessioni di un cane:

4 replies since 12/2/2009, 22:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: