questo ce l'ha appena mandato quel figlio di puttana del presidente della SMEA, stefano monachesi detto er monnezza, famoso per essersi comprato il terreno dell'ex discarica comunale ed averci costruito una villa neroniana:
Gentilissimi interlocutori,
mi chiamo Stefano Monachesi, sono l'Amministratore Delegato della Smea Spa l'azienda maceratese cui avete terminalizzato i Vs. messaggi di protesta relativamente la problematica della derattizzazione presso il locale Tribunale.
Orbene con questa mia non entro nello specifico argomento che andrebbe trattato in altra circostanza, sono però a disturbare per segnalare un fenomeno che mi ha colpito, operando come azienda in questi giorni nella realtà tristemente nota della città de L'Aquila.
Ci sono decine e decine di cani/gatti e comunque animali domestici abbandonati.
Avviate se potete un passa parola per un eventuale sistema di adozione per questi esseri viventi.
Insomma se siete come dite amanti degli animali, muovetevi.
Saluti a tutti.
Stefano Monachesi
questa è la mia risposta:
signor Monachesi, tengo a precisarle che noi
amanti degli animali, anche in collaborazione con numerose associazioni animaliste di tutta Italia, a riguardo siamo attivi dal giorno successivo alla prima scossa distruttiva. alcuni di noi sono stati a L'Aquila, e chi non ha potuto ha cercato e cerca di trovare una sistemazione agli animali sfollati (non abbandonati, o perlomeno non essenzialmente). ringraziandola per l'informazione e per l'impegno ad ospitare animali aquilani nella sua casa, impegno che farò presente immediatamente ai quotidiani locali ed alle associazioni con cui sono giornalmente in contatto, tengo ad informarla che gradiremmo avere al più presto informazioni sull'argomento della mail di protesta.
Pas de guerre à moitié!
Plus de lâche pitié!
Mort à la bourgeoisie,
Vive le son, vive le son,
Mort à la bourgeoisie,
Vive le son
D'l'explosion!

Riflessioni di un cane:
Io non rubo e l'uomo sì, eppure nei negozi c'è scritto: è vietato l'ingresso ai cani.
Io non bestemmio e l'uomo sì, eppure in chiesa è scritto: vietato l'ingresso ai cani.
Io non baro e non do scandalo, l'uomo sì, eppure in parlamento è scritto: è vietato l'ingresso ai cani.
Io non ho mai fatto una guerra e l'uomo tante, eppure è d'uso la scritta: attenti ai cani.
Io non chiedo tangenti in cambio del mio "operato", l'uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con guinzaglio, museruola e la paura di essere abbandonato. Specialmente quando l'uomo decide che IO sia un peso (natale, pasqua, ferie).
Pensate, l'uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi perché troppo vecchi ed inutili.... allora chi di noi è davvero una "bestia"?